Eventi a Teramo per Gaza: Libri, Concerti e Incontri con Amnesty | I Grant You Refuge

Eventi a Teramo per la mostra "I Grant You Refuge - Fotografie da Gaza". Presentazione libro su donne e bambini in fuga con Angela Iantosca, concerto per la Palestina e incontro con Amnesty. Scopri il programma.
Sede: L'Arca

In occasione della mostra fotografica  diffusa "I Grant You Refuge - Fotografie da Gaza" sul conflitto palestinese, L'Arca (Laboratorio per le Arti Contemporanee) ospiterà una serie di eventi correlati alla difficile tematica per stimolare una presa di coscienza personale.

 

"CON LORO COME LORO- STORIE DI DONNE E BAMBINI IN FUGA" 

Un incontro necessario sugli eventi drammatici che stanno avvenendo quotidianamente nei territori palestinesi con la partecipazione straordinaria della scrittrice e giornalista  Angela Iantosca, collaboratrice nella stesura del libro, e del giornalista di "Famiglia Cristiana" Antonio Sanfrancesco.

Un libro che ha raccolto la testimonianza dell'operatore umanitario Gennaro Giudetti il quale non potrà  partecipare di persona all'evento poichè sta svolgendo una missione di aiuto nella Striscia di Gaza ma ha voluto fornire il suo contributo attraverso un video-racconto sul contesto geopolitico attuale capace di informare e commuovere.

Una testimonianza intensa e scomoda di ciò che accade in molti Paesi colpiti da carestie e guerre incessanti; dalla Colombia al Kenya, dall'Ucraina a Gaza.

Un messaggio universale che scuote l'indifferenza generale, il torpore dei media occidentali e invita, al tempo stesso, alla riflessione e alla presa di coscienza, e a provare nel proprio piccolo a cambiare il corso degli eventi.

L'evento di presentazione del libro si terrà il 21 agosto 2025 dalle ore 18:00 presso L'Arca (Laboratorio per le Arti Contemporanee)

 

CONCERTO MIKORIZO- CANTI PER LA PALESTINA

Un evento musicale imperdibile a cura di Giordano Ianni e Giulia Borraccio in arte Mikorizo.

Un progetto musicale che intreccia le tradizioni sonore della World Music verso la ricerca di un linguaggio capace di trasportare emotivamente e coinvolgere in maniera attiva i presenti per porre attenzione sulle criticità e gli orrori a cui viene sottoposta la popolazione palestinese.

L'evento si terrà il 22 agosto 2025 alle ore 19:00 presso L'Arca (Laboratorio per le Arti Contemporanee).

 

"LET'S TALK- 50 ANNI SENZA STARE MAI IN SILENZIO"

Un confronto attivo e urgente su alcune tematiche universali e inviolabili come: la responsabilità sociale, la giustizia, la perdita di umanità e i diritti umani.

Nello specifico, si discuterà animatamente sul destino della popolazione palestinese, un destino crudo e fatale.

L'evento ospiterà alcuni attivisti e ricercatori della sezione italiana di Amnesty International con la partecipazione di Modera Renata De Rugeriis Juarez, docente, linguista ed interprete, laureata in scienze politiche.

L'evento si terrà il 24 agosto 2025 alla ore 18:30 presso L'Arca (Laboratorio per le Arti Contemporanee).

 

Galleria fotografica